Eventi - 27 giugno 2019, 14:20

Un degno Gran Finale per lo Yepp Street Festival di Albenga

La sesta e la settima giornata di Albenga Street Festival, la rassegna dedicata agli sport che si possono praticare in città a costo zero, saranno dedicate al Calisthenics, e si svolgeranno questo week-end, Sabato 29 giugno e Domenica 30 giugno in piazza Europa

Un degno Gran Finale per lo Yepp Street Festival di Albenga

La sesta e la settima giornata di Albenga Street Festival, la rassegna dedicata agli sport che si possono praticare in città a costo zero, saranno dedicate al Calisthenics, e si svolgeranno questo week-end, Sabato 29 giugno e Domenica 30 giugno.

L’appuntamento, come di consueto, è in Piazza Europa.

Sabato dalle 14.00 alle 17.00, grazie alla collaborazione con Spartan League Street Workout, sarà possibile provare la disciplina e cimentarsi nel divertentissimo gioco Cali-beerpong, sul quale troverete tutte le informazioni a riguardo sulla pagina facebook Albenga Street Festival. Non ci sono limiti di età, purché si sia già in grado di lavorare in gruppo, né limiti di abilità, per cui siete tutti invitati.

Domenica dalle ore 9.45 alle ore 19.00, grazie alla collaborazione di moltissime realtà guidate da YEPP Albenga e Spartan League Street Workout, più di 50 atleti, provenienti da tutto il nord-Italia, si sfideranno nelle Street Warz, complesse gare di forza e resistenza. Per l’occasione sarà anche presente un DJ set di musica elettronica guidato dal grande Matteo Bellando.

Il termine Calisthenics deriva dall’unione delle parole “kalos” e “sthenos”, che in greco significano “bellezza” e “forza”. Questa disciplina ormai diffusa in tutto il mondo, che in Liguria diventa sempre più popolare, unisce esercizi come sit-up, trazioni alla sbarra e piegamenti sulle braccia a movimenti della ginnastica artistica e acrobatica, in un’incredibile miscela di spettacolarità e forza.

Il Calisthenics è praticabile da chiunque, con benefici diversi per ogni fascia d’età, dalla psicomotricità per i giovanissimi al mantenimento dell’elasticità e della mobilità articolare per i senior.

Ricordiamo che per le due giornate di Sabato e Domenica è obbligatoria, a fini assicurativi, l’iscrizione, che si effettuerà il giorno stesso.

YEPP Albenga ringrazia per la preziosa collaborazione Comune di Albenga, USACLI, Croce Bianca, i finanziatori del progetto YEPP: Compagnia di San Paolo e Fondazione de Mari e gli sponsor: Fronte Mare Ceriale, La Rustica 2.0, Spartaco e Tiger's Gym Alassio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU