Attualità - 12 luglio 2019, 15:00

La Società Autostrada dei Fiori: "Facciamo chiarezza sui cantieri estivi"

Sospesi dal 14 giugno i cantieri diurni. La Direzione Tecnica: "Restano alcuni inevitabili disagi, ma servono al miglioramento dei servizi"

immagine di repertorio

In riferimento alle segnalazioni ricevute negli ultimi tempi e relative alla presenza di cantieri sull'Autostrada dei Fiori, la Direzione Tecnica tiene a precisare quanto segue:

"I cantieri presenti sulla tratta in nostra gestione sono volti al miglioramento dell'infrastruttura al fine di innalzarne il livello qualitativo ed ottenere sempre più crescenti livelli di sicurezza per i nostri clienti. 

Purtroppo i lavori si protrarranno per un periodo medio lungo, al fine di adeguare le gallerie e l'infrastruttura nel suo complesso ai più elevati standard richiesti dalla normativa comunitaria e nazionale.

Tuttavia, in considerazione dei livelli di traffico caratterizzanti il periodo estivo, nella tratta autostradale Savona — Borghetto S.S., a partire dalle ore 08:00 di venerdì 14 giugno, sono stati rimossi tutti i cantieri i diurni comportanti scambi o restringimenti di carreggiata, sia in direzione Italia sia in direzione Francia. È inoltre prevista, su tutta la tratta, la sospensione dei lavori durante i weekend estivi, e per tutto il periodo dal 27 luglio all'8 settembre 2019. 

Ai fini di una maggiore informazione, Vi invitiamo, prima di mettervi in viaggio, a consultare le informazioni sul traffico in tempo reale disponibili sul nostro sito internet www.autostradadeifiori.it, sulla presente pagina Facebook e mediante il social-messaging Telegram, unendovi ai gruppi "A6 ADF" o "A10 ADF". 

A fronte delle numerose richieste di riduzione e/o rimborso, siamo altresì a precisare che A nostra Società è concessionaria del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ed è quindi tenuta ad applicare una tariffa definita con l'Ente Concedente per tutti i veicoli che transitano sulla tratta di competenza. 

Confidando che l'informativa di cui sopra possa essere utile ad una migliore percezione e giudizio sul nostro operato, ci scusiamo comunque per i disagi che la presenza di cantieri sul tratto autostradale può inevitabilmente comportare".

Comunicato stampa