/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2019, 15:00

La Società Autostrada dei Fiori: "Facciamo chiarezza sui cantieri estivi"

Sospesi dal 14 giugno i cantieri diurni. La Direzione Tecnica: "Restano alcuni inevitabili disagi, ma servono al miglioramento dei servizi"

immagine di repertorio

immagine di repertorio

In riferimento alle segnalazioni ricevute negli ultimi tempi e relative alla presenza di cantieri sull'Autostrada dei Fiori, la Direzione Tecnica tiene a precisare quanto segue:

"I cantieri presenti sulla tratta in nostra gestione sono volti al miglioramento dell'infrastruttura al fine di innalzarne il livello qualitativo ed ottenere sempre più crescenti livelli di sicurezza per i nostri clienti. 

Purtroppo i lavori si protrarranno per un periodo medio lungo, al fine di adeguare le gallerie e l'infrastruttura nel suo complesso ai più elevati standard richiesti dalla normativa comunitaria e nazionale.

Tuttavia, in considerazione dei livelli di traffico caratterizzanti il periodo estivo, nella tratta autostradale Savona — Borghetto S.S., a partire dalle ore 08:00 di venerdì 14 giugno, sono stati rimossi tutti i cantieri i diurni comportanti scambi o restringimenti di carreggiata, sia in direzione Italia sia in direzione Francia. È inoltre prevista, su tutta la tratta, la sospensione dei lavori durante i weekend estivi, e per tutto il periodo dal 27 luglio all'8 settembre 2019. 

Ai fini di una maggiore informazione, Vi invitiamo, prima di mettervi in viaggio, a consultare le informazioni sul traffico in tempo reale disponibili sul nostro sito internet www.autostradadeifiori.it, sulla presente pagina Facebook e mediante il social-messaging Telegram, unendovi ai gruppi "A6 ADF" o "A10 ADF". 

A fronte delle numerose richieste di riduzione e/o rimborso, siamo altresì a precisare che A nostra Società è concessionaria del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ed è quindi tenuta ad applicare una tariffa definita con l'Ente Concedente per tutti i veicoli che transitano sulla tratta di competenza. 

Confidando che l'informativa di cui sopra possa essere utile ad una migliore percezione e giudizio sul nostro operato, ci scusiamo comunque per i disagi che la presenza di cantieri sul tratto autostradale può inevitabilmente comportare".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium