ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 luglio 2019, 08:00

Savona, Villa Gavotti, ex Miramare, ex Provveditorato: l'asta è andata deserta

Gli immobili sono di proprietà della Provincia di Savona che li ha messi anche in vendita. Nessuna offerta anche per l'ex casa cantoniera di Calizzano

Savona, Villa Gavotti, ex Miramare, ex Provveditorato: l'asta è andata deserta

E' andata deserta l'asta dedicata agli immobili dell'ex Provveditorato agli studi di Via Trilussa, l'ex Albergo Miramare di Via Famagosta, la ex Villa Gavotti di piazza Legino a Savona e a Calizzano l'ex casa cantoniera.

Nessuna offerta quindi dopo la scadenza del 10 luglio, l'iniziativa della Provincia di Savona non ha per ora convinto nessun compratore, a causa forse delle cifre tuttora non proprio modeste anche se erano già state ulteriormente ribassate.

L'ex Provveditorato partiva da una base d'asta di un milione di euro, il complesso immobiliare nella zona del Miramare da un milione e 248mila (l'ex Enaip è di circa 3000 mq), villa Gavotti (da anni abbandonata) da 700mila euro e la ex casa cantoniera da 200mila.

Lo scorso venerdì 12 luglio il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri ha avuto una riunione con il vice presidente Francesco Bonasera per discutere della questione: "Faremo un vertice con gli uffici, abbiamo ripreso una situazione che era in pista da un po di tempo, vogliamo gestirla in modo differente, provare con gli uffici e valutare. Ci sarà una seconda asta con un ribasso fino al 20%.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium