Eventi - 20 luglio 2019, 08:13

Savona, in arrivo al Santuario la reliquia di Santa Bernadette

La Reliquia e la santa effige rimarranno esposte nel santuario sino alle 17.30, quando sarà celebrata la S. Messa.

Savona, in arrivo al Santuario la reliquia di Santa Bernadette

Arriverà domenica in prima mattinata in Liguria la preziosa teca contente la Reliquia di Santa Bernadette e una statua pellegrina di NS di Lourdes; i volontari di UNITALSI stanno organizzando la logistica dei due importanti simboli e l’accoglienza al Santuario di Savona, dove alle ore 10.30 ci saranno ad accoglierli autorità locali e molti fedeli. Seguirà alle ore 11.00 la S. Messa solenne celebrata da Mons. Marino, Vescovo di Savona.

La Reliquia e la santa effige rimarranno esposte nel santuario sino alle 17.30, quando sarà celebrata la S. Messa. Al termine della funzione i due simboli sacri lasceranno il Santuario per giungere la Santa Reliquia alle ore 20.00 al Monastero di Santa Teresa in via Firenze (Suore Carmelitane) e la Statua Pellegrina accompagnata in un rosario itinerante (ore 20.30 Parrocchia Stella Maris di Albisola, ore 21.30 Parrocchia S. Michele in Celle Ligure e ore 22.30 Chiesa di san Domenico in Varazze).

Ogni giornata di permanenza nella diocesi savonese sarà accompagnata da una frase di Santa Bernadette: domenica si inizierà con “Non vi obbligo di credermi, ma non posso che rispondervi dicendo quello che ho visto e udito".

L’associazione UNITALSI ha attivato una info line al numero 334 9336752 dove già molte persone stanno chiamando per ricevere informazioni dettagliate sul programma della Peregrinatio.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU