Politica - 22 luglio 2019, 17:55

Pontinvrea, il presidente del Consiglio regionale Piana all'evento "Sport Action Day 2019"

"Quando lo sport è una lezione di amore e di civiltà" commenta Alessandro Piana

Pontinvrea, il presidente del Consiglio regionale Piana all'evento "Sport Action Day 2019"

 

Oggi il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato allo “Sport Action Day 2019”, l’evento organizzato a Pontinvrea che associa la mototerapia e la pratica di altri sport fra ragazzi disabili e normodotati. La manifestazione è stata organizzata, fra gli altri, da Vanni Oddera, il campione di “freestyle motocross” da anni impegnato per avvicinare a questa disciplina sportiva giovani disabili: il programma prevede, inoltre, esercitazioni  di beach volley, tennis, tamburello, mountain bike, equitazione e tiro al bersaglio.

"E’ commovente vedere la gioia e l’entusiasmo con cui - dichiara il presidente – tantissimi bambini e ragazzi partecipano a queste gare in una felice integrazione fra di loro. E’ una lezione di amore e di civiltà che merita un’ampia diffusione anche fuori dai confini della nostra regione".

Piana ringrazia Matteo Camiciottoli, il sindaco del Comune di Pontinvrea che ha collaborato all’organizzazione dell’evento, ed esprime apprezzamento e ammirazione per Vanni Oddera: "Questo giovane campione incarna i valori più alti dello sport, che non è e non deve essere solo una competizione e una gara con se stessi, ma anche armonia e relazione con gli altri e con chi è meno fortunato di noi".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU