Politica - 24 luglio 2019, 11:01

Regione, Pastorino e Battistini (Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria): "Vigili del Fuoco, giusta la protesta di Fp CGIL su Decreto Sicurezza Bis"

"I gialloverdi al governo non stanziano risorse a favore di assunzioni, assicurazioni e retribuzioni. Ma poi li chiamano eroi".

Regione, Pastorino e Battistini (Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria): "Vigili del Fuoco, giusta la protesta di Fp CGIL su Decreto Sicurezza Bis"

Nota ufficiale del capogruppo di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino e del vicecapogruppo Francesco Battistini, commentando relativa alla denuncia di Fp CGIL sul Decreto Sicurezza Bis:

"Ancora una volta, purtroppo, la denuncia della Fp CGIL Vigili del Fuoco coglie nel segno. Il Decreto Sicurezza Bis di Salvini non contiene alcuno stanziamento per i vigili del fuoco, coloro che in caso di tragedie e calamità naturali vengono descritti come eroi. Solo un po’ di soldi per pagare gli straordinari, ma nessun intervento vero che serva a valorizzare le loro qualità professionali: nulla per le nuove assunzioni, nulla per coprire l’assicurazione INAIL. E resta un sogno l’allineamento delle retribuzioni ai parametri europei.

Ci piacerebbe sapere cosa pensino i 5 stelle dei loro appresentanti a Roma, che ai primordi della loro azione politica hanno sempre espresso vicinanza ai vigili del fuoco, denunciando le gravi difficoltà in cui si trovano a operare. Salvo poi dimenticarsene clamorosamente, una volta saliti al governo del Paese. Nel frattempo, però, il governo non si dimentica delle carriere prefettizie; e le finanzia. Ancora una volta gli eroi di Ponte Morandi, dei terremoti nel centro Italia, delle alluvioni che hanno colpito Genova e la Liguria restano delusi da un governo che mostra, evidentemente, incompetenza, assenza di riferimenti politici, ignoranza su una professione fondamentale per il Paese.

Questo governo sta rispondendo ai peggiori istinti possibili; e di certo non si dimostra attento alle attività dei vigili del fuoco".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU