Albisolese - 26 luglio 2019, 10:33

Albissola, Estate a Casa Jorn: il 30 luglio "De Andrè e il lavoro del cantautore"

Appuntamento a partire dalle ore 20.00 con una serata di approfondimento e musica.

Albissola, Estate a Casa Jorn: il 30 luglio "De Andrè e il lavoro del cantautore"

Dopo il successo di Amleto...questo è il problema, versione itinerante e partecipata del celebre capolavoro shakespeariano, frutto della coproduzione tra Incadenza e Teatro Bloser di Genova, Casa Museo Jorn prosegue gli appuntamenti serali al museo.

In occasione del ventennale dalla scomparsa di Fabrizio De André, martedì 30 luglio Estate a Casa Jorn rende omaggio con una serata di approfondimento e musica al cantautore genovese, che proprio ad Albissola, a Pozzo Garitta, tenne alcuni dei suoi primi concerti.

Accompagnando la voce con la chitarra, Jan Gaggetta, studioso di De André e della canzone d’autore, guiderà il pubblico in un affascinante percorso tra i testi deandreiani, svelando i ‘segreti’ della loro composizione e mostrando in che modo Faber ha pensato, scritto e rimaneggiato alcune delle sue canzoni più famose. L’introduzione dell’evento sarà realizzata da Michel Cattaneo.

L’ingresso è libero e la serata verrà aperta con un aperitivo in giardino preparato dalla Trattoria Sale Fino di Albissola Marina dalle ore 20. Sarà possibile visitare il museo e le due mostre temporanee Ritorno a Casa Jorn - Omaggio a Ezio Gribaudo (a cura di Stella Cattaneo e Daniele Panucci) e Salvatore Arancio. Like a Sort of Pompeii in Reverse (a cura di Luca Bochicchio)

 

“Estate a Casa Jorn” è una rassegna culturale resa possibile dal Comune di Albissola Marina, Assessorato alla Cultura, e dall’Associazione di Promozione Sociale Amici di Casa Jorn che ne è organizzatrice e curatrice.

Direzione Artistica: Stella Cattaneo, Daniele Panucci / Relazioni pubbliche: Jacopo Fanciulli / Comunicazione e Logistica: Sara Erriu, Danilo Giusto, Maria Isopo, Alessia Piva.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU