La rassegna “Estae in Ciassa”, carrellata di appuntamenti musicali che impreziosisce l’estate toiranese, si arricchisce di un nuovo grande concerto.
Lunedì 29 luglio, infatti, alle ore 21 in piazza della Libertà, si esibirà Aldo Ascolese.
Con una carriera ultratrentennale alle spalle, Ascolese è considerato tra i più nobili esponenti della attuale scuola cantautorale genovese.
Il suo tocco delicato sulla chitarra, la sua voce profonda, i suoi testi immersi nella quotidianità dei vicoli della “Superba” ne fanno, a detta di molti critici musicali, il miglior erede spirituale dell’arte di Fabrizio De Andrè oggi attivo nel panorama musicale italiano.
Non è un caso, infatti, se si intitola “Da Faber al cielo” lo spettacolo che Aldo Ascolese porterà a Toirano: nei suoi concerti, infatti, non manca mai un doveroso omaggio al grande Fabrizio.
Il Comune di Loano ringrazia Conad Toirano, Ecogrid Calizzano, Impresa Calderalo Toirano, Pizzeria Il Portico Toirano, Sciuscià e Sciurbì bar tavola calda Toirano e tutti coloro che, a vario titolo, si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento.
L’ingresso è libero.





