/ Attualità

Attualità | 02 agosto 2019, 12:36

Piaggio Aviation, avviata la cassa integrazione per i 23 dipendenti

Questa mattina l'incontro in Regione. Vella (Fim Cisl Liguria): "Abbiamo sollecitato un incontro con il Commissario Nicastro per conoscere lo stato di avanzamento del piano industriale"

Piaggio Aviation, avviata la cassa integrazione per i 23 dipendenti

"E' evidente che il percorso di Piaggio Aviation deve coincidere con quello di Piaggio Aerospace". Cosi commenta in una nota Alessandro Vella, segretario Generale Fim Cisl Liguria, a margine dell'incontro che si è tenuto questa mattina presso la sede della Regione per l'avvio della procedura di cassa integrazione guadagni straordinaria di Piaggio Aviation. 

"Come già rimarcato eravamo contrari alla cessione scellerata del ramo d’azienda fatta dal management lo scorso anno. Il piano industriale deve condurre ad una soluzione unica per tutti i lavoratori Piaggio. Per questo abbiamo sollecitato un incontro con il Commissario Nicastro per conoscere lo stato di avanzamento del piano industriale. Per quanto riguarda gli stipendi l’azienda ha comunicato che verranno pagati entro il 5 di Agosto" conclude Vella. 

Come noto, nei giorni scorsi anche Piaggio Aviation (con i suoi 23 dipendenti, 20 a Villanova d'Albenga e 3 a Genova) è stata posta in amministrazione straordinaria con commissario sempre Vincenzo Nicastro. Nel dettaglio:

firmata Cigs per Piaggio Aviation. Dal 12 al 30 agosto tutti a zero ore; 

dal 1 settembre 17 del CTO 1/2 giorni a settimana;  

dei 6 di ingegneria Industriale (2 a zero ore e 4 a rotazione).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium