Alassino - 09 agosto 2019, 11:14

Alassio: tre mesi di Free Yoga e Alassio Summer Town

Da giugno a settembre, l’associazione nazionale di promozione sociale Free Yoga offre ogni giorno molte attività e lezioni gratuite.

Alassio: tre mesi di Free Yoga e Alassio Summer Town

La città di Alassio nell'estate 2019 è caratterizzata dalla presenza di due eventi partner:

Alassio Summer Town con sport e animazione, e al suo interno Free Yoga Village con yoga e benessere. Gli eventi intendono trasformare la città in una sorta di villaggio caratterizzato da attività gratuite tutti i giorni in varie location e avranno funzione di contenitore per occasionali eventi minori. 

Alassio Summer Town è proposto dalla società di eventi Yes We Can, che gestisce direttamente le attività di sport e animazione, svolte principalmente nelle location del Molo e nelle spiagge comunali.

Free Yoga Village si occupa di fornire ad Alassio Summer Town in esclusiva i contenuti yoga e benessere, ed è gestito dall’associazione nazionale di promozione sociale Free Yoga che raggruppa insegnanti e centri yoga in italia per la diffusione dello yoga e del benessere per tutti.

Free Yoga inoltre gestisce da anni con il centro Essere Yoga e Benessere di Alassio, che in questi mesi viene utilizzato per proporre giornalmente solo ed esclusivamente lezioni gratuite, unitamente a quelle proposte sul Molo di Alassio.  Occasionalmente e settimanalmente vengono invece proposte anche attività in altre location (piazza, spiaggia, parco, terrazza panoramica).

Da giugno a settembre, vengono quindi offerte ogni giorno molte attività e lezioni gratuite.

Le attività yoga benessere sono fortemente volute e gestite dalla senior yoga teacher Lucia Ragazzi e permettono ad adulti, ragazzi, prenatal, baby, terza età, sportivi, la possibilità di praticare yoga, stili diversi insegnati da professionisti certificati e altamente qualificati, che forniscono un importante servizio gratuito, ma di qualità.

L’iniziativa ovviamente è un importante servizio estivo utile per soddisfare i residenti ed i turisti in città, clienti di hotel, stabilimenti balneari, commercianti, bar ristoranti, ma anche un importante servizio per sviluppare turismo, sport, cultura, tempo libero, salute.

L’evento e i servizi proposti sono però principalmente una stupenda vetrina utile a incentivare un ritorno destagionalizzato durante tutto l’anno sul nostro territorio coinvolgendo turisti estivi, favorendo praticanti yoga da ogni dove, insegnanti yoga con gruppi da loro organizzati, e nuovi appositi flussi di semplici persone che ricercano una location ed un turismo benessere wellness.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU