Attualità - 23 agosto 2019, 14:28

Approvati i progetti di Servizio Civile Regionale

Per la loro realizzazione sono state stanziate risorse economiche pari a 100mila euro a favore dell’Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento

Approvati i progetti di Servizio Civile Regionale

Sono stati approvati i progetti, pervenuti alla Regione a seguito dell’avviso pubblico di cui alla delibera di Giunta regionale 851/2018 e della riapertura termini di cui alla delibera di Giunta 235/2019 dalle Associazioni Temporanee di Scopo, del servizio civile regionale di Savona, Imperia, Genova, Tigullio e La Spezia, comprendenti anche la progettazione finalizzata alla realizzazione della Misura 6 – Servizio civile del Programma Garanzia Giovani fase 2.

Questi progetti hanno valenza triennale ai sensi del Programma regionale triennale 2018 – 2020 per il Servizio civile approvato con la deliberazione del Consiglio regionale n.25 del 17 dicembre 2018.
L’approvazione dei progetti, vista la loro rilevanza e dato che coprono l’intero territorio regionale, si configura quale approvazione del Piano annuale del Servizio civile regionale per l’anno 2019.

Per la loro realizzazione sono state stanziate risorse economiche pari a 100.000 euro a favore dell’Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento, che opera in nome e per conto di Regione Liguria. Le risorse necessarie all’attuazione della Misura 6 – Garanzia giovani saranno invece rese disponibili attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria dello Stato – Sistema IGRUE.

È molto importante promuovere e sostenere il servizio civile – attraverso iniziative e progetti di livello regionale e nazionale – in quanto esso rappresenta una fondamentale risorsa di progresso e partecipazione alla vita attiva della società in cui viviamo e una grande occasione di crescita e valorizzazione della persona.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU