Eventi - 30 agosto 2019, 10:20

Ad Albisola Superiore una mostra e una tavola rotonda dedicata alle donne

Domenica 1 settembre dalle 21.00 in piazza Talian vi sarà l'incontro dal tema "Sorelle di corpo: libere tutte"

Ad Albisola Superiore una mostra e una tavola rotonda dedicata alle donne

Domenica 1 settembre 2019, dalle 21.00 in piazza del Talian ad Albisola Superiore, vi sarà un incontro sul tema “Sorelle di corpo: libere tutte”, con l’esposizione del progetto fotografico di Valentina Botta e una tavola rotonda dedicata alle donne, alla lotta alla violenza e alla sensibilizzazione verso i disturbi alimentari e dell’immagine.

All’incontro, con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore, parteciperanno le volontarie e le psicologhe dello Sportello Antiviolenza Alda Merini, Chiara D’Angelo, consigliere comunale alle politiche giovanili e alle pari opportunità del Comune di Albisola Superiore, e Valentina Botta, ideatrice del progetto. “Sorelle di corpo” non è un progetto fotografico tradizionale, ma una serie di immagini di nudi femminili collettivi che vogliono focalizzare l’attenzione su un tema centrale dell’esistenza delle donne: l’accettazione della propria immagine.

Il progetto è nato dalla volontà di Valentina Botta di creare una rete di sorellanza e di condivisione fra donne, accumunate da una volontà di riscatto da violenze subite. Quaranta donne di età diverse, ma tutte giovani, hanno deciso di aderire ad un appello che Valentina Botta ha lanciato attraverso i canali social per diventare “sorelle di corpo”, un invito alla consapevolezza e alla solidarietà.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU