Attualità - 09 settembre 2019, 08:13

Vendita Auchan: passaggio a Conad ufficiale dall'8 gennaio ma l'insegna sarà sostituita solo due mesi dopo

Nella mattinata di venerdì 6 settembre i collaboratori e le collaboratrici del negozio sono stati messi al corrente sul timing della cessione della struttura situata a Cuneo

Il passaggio ufficiale avverrà l'8 gennaio 2020 ma l'insegna del punto Auchan di Cuneo di via Margarita fino al 4 marzo non verrà sostituita da quella della cooperativa Conad.

La notizia è stata data ai collaboratori e alle collaboratrici del negozio nel corso di una riunione plenaria tenutasi nella mattinata di venerdì 6 settembre, a sua volta preceduta dall'invio di una lettera che invitava i lavoratori a stare "assolutamente tranquilli" e - in questi mesi di transizione in cui, inevitabilmente, gli animi potrebbero scaldarsi - a "lavorare sempre con lo spirito e l'impegno che vi contraddistingue".

L'operazione di annessione del gruppo francese alla Tirreno insieme s.r.l. verrà attuata in tutta Italia dal prossimo ottobre alla primavera 2020 e coinvolgerà un totale di 109 negozi tra supermercati (97) e ipermercati (12). A seguito del passaggio Conad diverrà leader della grande distribuzione, sorpassando la Coop.

Simone Giraudi