Economia - 17 settembre 2019, 12:00

Savona, l'assessore Zunato: "In arrivo bandi regionali importanti per sostenere il piccolo commercio"

Zunato: "Misure per sostenere due aspetti critici nelle microimprese: la crescita del settore e la carenza di liquidità"

Potranno essere presentate dal prossimo 24 settembre , con termine il 27 dicembre, le domande per i due bandi regionali per il piccolo commercio deliberati dalla Giunta Regionale lo scorso maggio.

"Si tratta di due bandi molto importanti - Commenta l'Assessore allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive  Maria Zunato - per i quali ringrazio l'Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Benveduti, poichè vanno a sostenere sia la crescita, sia la carenza di liquidità: due aspetti spesso critici, soprattutto per le microimprese"

" Il primo bando, afferente al fondo da 5 milioni - Spiega l'Assessore Zunato - è rivolto al settore del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande ed è destinato a micro, piccole e medie imprese che vogliano riqualificare l'attività. Ammissibili al beneficio sono gli interventi di progettazione e direzione lavori, opere murarie,, impianti, macchinari ed attrezzature varie. L'importo del finanziamento varia da 10  mila a 50 mila euro con un tasso fisso del1,25%.

Il secondo bando invece, da 1,7 milioni, inerisce alle problematiche di circolante sempre delle micro, piccole e medie imprese esercenti l'attività di somministrazione di alimenti e bevande, con arretrati nel pagamento di fornitori e dipendenti. L'importo del finanziamento varia da 5 mila ai 30 mila euro con un tasso dello 0,75 sui 36 mesi e dello 1,25 sui 60 mesi."

Conclude l'Assessore Zunato :" Ricordo che le domande possono essere presentate esclusivamente on line dal sito Filse dal 24 p.v al 27 dicembre"

Comunicato stampa