Attualità - 20 settembre 2019, 16:15

ANAS: i prossimi interventi sulla viabilità savonese

Senso unico alternato a Finale Ligure, lavori notturni programmati a Vado Ligure

Lunedì 23 settembre sarà avviata l’ultima fase di intervento all’interno della galleria Poggio, a Ventimiglia, lungo la strada statale 1 “Via Aurelia”. Per consentire ai tecnici di eseguire la messa in servizio ottimale degli impianti recentemente installati, la galleria sarà chiusa al traffico dalle 14:00 di lunedì 23 alle 20:00 di martedì 24 settembre. In particolare, la chiusura consentirà ai tecnici di effettuare in sicurezza la taratura dei sistemi che regolano automaticamente l’intensità illuminante e i consumi dei nuovi LED a risparmio energetico in funzione della luminosità percepita all’esterno.

Gli interventi, per un investimento complessivo di 1,2 milioni di euro, sono stati ultimati ad agosto e hanno consentito di rinnovare integralmente gli impianti di illuminazione e di ventilazione a servizio della galleria.

Per lavori di installazione dell’impianto di telecomunicazione in galleria, la statale 1 dir/A “di Vado Ligure” sarà chiusa al traffico dal 23 settembre al 4 ottobre. Per contenere i disagi alla circolazione la limitazione sarà attiva nell’orario notturno 22:00 – 6:00, esclusi i festivi e prefestivi, con deviazione del traffico sulla viabilità locale di Vado Ligure e Porto Vado.

Infine, per consentire al Comune di Finale Ligure di realizzare il nuovo impianto semaforico pedonale al km 596,300 della statale 1 “Via Aurelia”, da lunedì 23 settembre e fino all’11 ottobre sarà attivo il senso unico alternato nella fascia oraria diurna 8:00 – 18:00.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Comunicato stampa