/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2019, 16:15

ANAS: i prossimi interventi sulla viabilità savonese

Senso unico alternato a Finale Ligure, lavori notturni programmati a Vado Ligure

ANAS: i prossimi interventi sulla viabilità savonese

Lunedì 23 settembre sarà avviata l’ultima fase di intervento all’interno della galleria Poggio, a Ventimiglia, lungo la strada statale 1 “Via Aurelia”. Per consentire ai tecnici di eseguire la messa in servizio ottimale degli impianti recentemente installati, la galleria sarà chiusa al traffico dalle 14:00 di lunedì 23 alle 20:00 di martedì 24 settembre. In particolare, la chiusura consentirà ai tecnici di effettuare in sicurezza la taratura dei sistemi che regolano automaticamente l’intensità illuminante e i consumi dei nuovi LED a risparmio energetico in funzione della luminosità percepita all’esterno.

Gli interventi, per un investimento complessivo di 1,2 milioni di euro, sono stati ultimati ad agosto e hanno consentito di rinnovare integralmente gli impianti di illuminazione e di ventilazione a servizio della galleria.

Per lavori di installazione dell’impianto di telecomunicazione in galleria, la statale 1 dir/A “di Vado Ligure” sarà chiusa al traffico dal 23 settembre al 4 ottobre. Per contenere i disagi alla circolazione la limitazione sarà attiva nell’orario notturno 22:00 – 6:00, esclusi i festivi e prefestivi, con deviazione del traffico sulla viabilità locale di Vado Ligure e Porto Vado.

Infine, per consentire al Comune di Finale Ligure di realizzare il nuovo impianto semaforico pedonale al km 596,300 della statale 1 “Via Aurelia”, da lunedì 23 settembre e fino all’11 ottobre sarà attivo il senso unico alternato nella fascia oraria diurna 8:00 – 18:00.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium