Economia - 08 ottobre 2019, 18:39

I 5 attrezzi da cucina di cui non puoi fare a meno

Di aiuti in cucina ce ne sono davvero tanti, non vi resta che scegliere il più adatto a voi, alle vostre abitudini e perché no? Anche quello che più vi piace e vi incuriosisce.

La cucina è il regno dove nascono le migliori idee, dove dar sfogo alla propria fantasia e dove produrre le prelibatezze più genuine da portare sulle proprie tavole. Tuttavia, non sempre c’è il tempo necessario per elaborare leccornie particolari e talvolta, c’è bisogno di un valido aiuto tra i fornelli per poter cucinare in fretta e bene!

Ci sono attrezzi imprescindibili, a cui proprio non è possibile rinunciare per preparare un lungo pranzo domenicale o un pasto al volo durante una breve pausa, dove il tempo scarseggia. Se siete in procinto di arricchire la vostra arte in cucina con nuovi prodotti e ricette, potete seguire lo staff di peccatididolcezze.it, che mette a disposizione consigli e valutazioni sui migliori utensili e strumenti da cucina presenti attualmente sul mercato.

Bilancia da cucina
Prima ancora di iniziare a muoversi tra i fornelli, è fondamentale preparare le giuste quantità di ingredienti necessarie a preparare i nostri piatti. In questo modo, il piano di lavoro su cui si cucinerà sarà più ordinato e renderà i movimenti più facili. Indispensabile, allora, è la bilancia da cucina, che permette di effettuare misurazioni precise di alimenti e liquidi. Si può scegliere tra quella elettronica e quella meccanica, a seconda delle proprie esigenze.

Estrattore di succo

Qual è l’attrezzo da cucina che strizza l’occhio alla salute? L’estrattore di succo, naturalmente! Mix di frutta, agrumi e verdure regalano un pieno di vitamine che aiuta a stare in piedi durante tutto il resto della giornata e deliziano il vostro palato.

Prezzi concorrenziali, facile utilizzo e garanzia di qualità e durata sono da sempre i comuni denominatori degli estrattori Philips, per esempio. Se desiderate che i vostri succhi siano ben filtrati e che l’estrattore duri nel tempo, il brand vi accontenterà senz’altro.

Robot da Cucina
Il robot da cucina è lo strumento indispensabile per tutti coloro che hanno bisogno di ridurre il tempo da trascorrere ai fornelli e di essere aiutati in diversi tipi di preparazioni. Sul mercato ne esistono diverse tipologie, come per esempio quello proposto da Imetec, che garantisce tante funzionalità, un ampio range di temperature e diverse modalità di cottura.

Anche il robot da cucina Moulinex è un misto di serietà e affidabilità dal meraviglioso design. Esso propone un assortimento completo di utensili e diverse modalità di preparazioni, con cui è possibile cucinare praticamente qualsiasi piatto sia dolce che salato.

Minipimer

Cucina fast o lente preparazioni possono vedere il loro tempo dimezzarsi con un frullatore a immersione. Utilizzarlo è semplicissimo: basta porre il cibo da frullare in un recipiente adatto e immergere l’attrezzo all’interno.

Tra le soluzioni più veloci mai pensate dalle case produttrici, vi sono senz’altro i prodotti di gamma proposti da Kenwood. Salse e vellutate a base di legumi e verdure risulteranno così facili e immediate da preparare che sarà un piacere cucinarli!

 

Impastatrice

Dolci, torte e biscotti non hanno segreti se in casa c’è un’impastatrice. Con questo strumento, senza compiere grossi sforzi di impastatura a mano, talvolta poco precisa e davvero troppo dispendiosa in termini di tempo, è possibile avere composti uniformi e ben strutturati.

Anche l’occhio vuole la sua parte! Si trova, infatti, in diversi colori, così da fungere anche da elegante e piacevole elemento in linea con il vostro stile d’arredamento: in questo modo non ci sarà bisogno di doverla nascondere dopo l’utilizzo. Farà senz’altro una bella figura e delle buonissime torte!

Di aiuti in cucina ce ne sono davvero tanti, non vi resta che scegliere il più adatto a voi, alle vostre abitudini e perché no? Anche quello che più vi piace e vi incuriosisce.