Savona - 11 ottobre 2019, 12:42

Al campus di Savona arriva il workshop sui cambiamenti climatici e la tutela del paesaggio

L’iniziativa sarà rivolta ad operatori del settore e stakeholder coinvolti nella gestione del territorio

Al campus di Savona arriva il workshop sui cambiamenti climatici e la tutela del paesaggio

Il Comune di Vado Ligure e il Comune di Savona, con il supporto tecnico di IRE S.p.A., nell'ambito del progetto transfrontaliero ADAPT, organizzano il workshop di trasferimento dal titolo "Adattamento ai cambiamenti climatici: azioni per un territorio resiliente", che si terrà venerdì 18 ottobre dalle ore 9:30 presso il Campus Universitario di Savona.

Il workshop di trasferimento si inserisce all’interno del progetto ADAPT cofinanziato dal Programma Interreg Italia - Francia Marittimo 2014 – 2020 che ha l’obiettivo di rafforzare la capacità dei sistemi urbani dello spazio transfrontaliero nel prevenire e gestire i rischi derivanti dai cambiamenti climatici.

L’iniziativa sarà rivolta ad operatori del settore e stakeholder coinvolti nella gestione del territorio per qualificarne competenze e conoscenze sull'adattamento ai cambiamenti climatici.

L'obiettivo del workshop di trasferimento è facilitare il riutilizzo di prodotti e strumenti messi a disposizione da ADAPT in zone urbane non direttamente coinvolte nel progetto ma caratterizzate da criticità simili a quelle delle città partner di ADAPT in caso di piogge improvvise e intense.

ACCESSO GRATUITO fino ad esaurimento dei posti disponibili

Si prega di confermare la propria presenza iscrivendosi al link: di registrazione gratuita: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-adapt-workshop-di-trasferimento-adattamento-ai-cambiamenti-climatici-azioni-per-un-territorio-76291639347

Aggiornamenti sull’evento saranno disponibili anche alla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/988329234848146/

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU