/ Eventi

Eventi | 28 ottobre 2019, 15:00

Dego, domenica 3 novembre castagnata e prima edizione della Fiera d'Autunno

L'evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune

Dego, domenica 3 novembre castagnata e prima edizione della Fiera d'Autunno

Dopo il rinvio causa maltempo (inizialmente l'evento era previsto per il 20 ottobre), si terrà questa domenica 3 novembre, in piazza Emilio Botta a Dego, la castagnata e la prima edizione della Fiera d'Autunno. 

Questo il programma della giornata: alle ore 8.45 ritrovo in piazza E. Botta. Partenza dalle ore 9 per “Indândi dòsgi”, una camminata gratuita a passo lento sui sentieri Napoleonici con aperitivo al Borgo Medievale del Castello 8 Km (circa 12.000 passi) con 300 m di dislivello; 

alle ore 12.30 "Polentata" con antipasto, polenta, dolce, acqua e vino € 12. Menù Bimbo € 8 fino a 12 anni di età. Per prenotazioni: 347 9504005 Valentina o presso Circolo Pro Loco di Dego entro giovedì 17 ottobre. In alternativa si potranno degustare menù autunnali presso: Cascina La Botta telefono 349 4658057; Cascina Palazzo telefono 340 5232550 e Locanda Da Rosina telefono 019 578161. 

dalle ore 15 "Castagnata" con esibizione di danza di “La Danza è... di Irene Bove” e intrattenimento musicale con "Silvia & Andrea Group; 

durante la giornata saranno presenti: mini fiera d'autunno 90, "un'esposizione statica" di Fiat 500 storiche, auto e moto d’epoca dal 1900 al 1980 e animazione per bambini.

Spiega il vice sindaco di Dego Corrado Ghione: "L'evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune Dego. La finalità è quella di far crescere eventi di questo genere (per portare visitatori nel paese ndr) attraverso una fattiva collaborazione tra le associazioni presenti sul territorio comunale".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium