Attualità - 29 ottobre 2019, 11:46

Dego, scuole infanzia e primaria: al via i lavori di adeguamento alle norme antincendio

L'intervento finanziato con l'avanzo di amministrazione e due contributi, è stato affidato alla ditta Cooperativa Cairese

Dego, scuole infanzia e primaria: al via i lavori di adeguamento alle norme antincendio

Sono iniziati i lavori per l'adeguamento normativo antincendio dell'edificio situato in piazza E. Botta che ospita la scuola dell'infanzia e la primaria. Lo comunica in una nota la giunta comunale di Dego guidata dal sindaco Franco Siri. 

L'opera, la cui spesa è stata stimata in 99.900,00 euro, verrà finanziata nel seguente modo: dal D.L. 30.04.2019, n. 34 – “misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”, il Comune di Dego risulta beneficiario di un contributo pari a 50 mila euro destinato tra l’altro, per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole”; 15 mila euro mediante un contributo dal Consorzio Obbligatorio per il Bacino Imbrifero Montano del Fiume Bormida (B.I.M.); 34.900 euro con l'avanzo di amministrazione.

I lavori sono stati affidati alla ditta Cooperativa Cairese (via Fornace Vecchia n. 21, Carcare) per un importo pari a 68.042,83 euro, oltre 895,01 euro per oneri inerenti la sicurezza e oltre IVA 10% (ribasso del 14,980%). 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU