Politica - 31 ottobre 2019, 16:30

Sara Foscolo (Lega): "Tuteliamo un'eccellenza mondiale come la Bombardier di Vado Ligure"

La deputata leghista alla Camera: "Un esempio di professionalità nel settore ferroviario"

Sara Foscolo (Lega): "Tuteliamo un'eccellenza mondiale come la Bombardier di Vado Ligure"

La deputata savonese della Lega Sara Foscolo torna sul tema dell'economia in provincia di Savona: “Lo stabilimento Bombardier di Vado Ligure è un’eccellenza a livello mondiale nel settore ferroviario e le sue professionalità vanno tutelate per evitare una dispersione di prezioso know how locale e la perdita di posti di lavoro, in un’area già in crisi, per la chiusura di storici grandi gruppi industriali, negli ultimi dieci anni.

Il parere favorevole dal governo al nostro ordine del giorno, che ho presentato insieme ai deputati liguri della Lega Viviani, Rixi e Di Muro, è un passo importante per la messa in sicurezza dei lavoratori dello stabilimento savonese per sventare il rischio di un periodo di fermo della produzione, prima dell’avvio delle nuove lavorazioni, già in commessa.

Inoltre, sebbene con il vincolo dei limiti di finanza pubblica, inseriti nel testo che ho presentato come prima firmataria, sull’area di crisi complessa del savonese e val Bormida, è positivo l’accoglimento da parte del governo dell’impegno a implementare le risorse a budget, che oggi ammontano a 40,7 milioni di euro.

L’odg sulle aree di crisi complessa del savonese si aggiunge e rafforza l’analogo provvedimento approvato in Senato e presentato dal senatore Paolo Ripamonti: da parte nostra, fin dal primo giorno, massimo impegno per il territorio.

La Lega è a fianco dei lavoratori e delle nostre eccellenze industriali. Vigileremo e manterremo alta la guardia sull’esecutivo: ci aspettiamo che questo governo, finora incapace di dare risposte concrete, dia seguito con i fatti agli impegni che si è assunto davanti agli italiani e ai liguri”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU