Varazzino - 07 novembre 2019, 17:55

Varazze, cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala

Appuntamento venerdì 15 novembre alle ore 19:30 nella capiente sala dell’Oratorio Salesiano

Varazze, cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala

Venerdì 15 novembre 2019 la città di Varazze, in collaborazione con l’Oratorio Salesiano, organizza una cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala.

La Città di Varazze fin dal 2005 ha stabilito rapporti d’amicizia e collaborazione con la comunità di Beit Jala (località vicina a Betlemme), poi ufficializzati con un gemellaggio finalizzato alla promozione del dialogo tra le due comunità, per favorire la costruzione di una cultura di pace. A firmare il documento, redatto in formato bilingue, oltre al Sindaco di Varazze Antonio Ghigliazza e al collega di Beit Jala Raji Zeidan, erano presenti il Vescovo Domenico Calcagno, il parroco di sant'Ambrogio don Giulio Grosso, il sindaco di Beit Jala, Raji Zeidan e il parroco di Beit Jala don Nidal Qatma.

L’organizzazione di questa cena benefica, che si terrà alle ore 19:30 di venerdì 15 novembre, nella capiente sala dell’Oratorio Salesiano di Varazze, ci fa tornare a mente le parole a suo tempo pronunciate dall’allora parroco di della Chiesa collegiata di Sant’Ambrogio, don Giulio Grosso: «Un gemellaggio inizia, ma non può esaurirsi in una firma o in un aiuto economico, è un impegno di reciproca conoscenza, stima, aiuto. Auspicato tanto da un punto di vista di fede, quanto da un punto di vista laico: un futuro di speranza, di pace e di solidarietà si costruisce tra comunità, prima che tra nazioni».

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU