Al Direttore - 08 novembre 2019, 15:57

La sezione ANPI "Ferraro" di Carcare: "Solidarietà e vicinanza alla senatrice Liliana Segre"

"Inqualificabile il comportamento di questi esecrabili personaggi. Auspichiamo la presa di opportuni provvedimenti da parte delle autorità"

La sezione ANPI "Ferraro" di Carcare: "Solidarietà e vicinanza alla senatrice Liliana Segre"

Dalle notizie rese note dai mezzi di informazione apprendiamo di gravi e intollerabili gesti e minacce quotidianamente proferite nei confronti della Senatrice a vita Liliana Segre fino a consigliarne la tutela dell’integrità fisica con l’assegnazione della scorta armata. Fatto di gravità inaudita!

Questa Sezione ritiene inqualificabile il comportamento chiaramente fascista, xenofobo e antisemitico di questi tristi, inqualificabili ed esecrabili personaggi che spesso non hanno neppure il coraggio e la dignità della firma nascondendosi vilmente dietro l’anonimato.

 

Ne denunciamo l’irresponsabilità che evidentemente punta a creare divisioni e odio per scopi e motivazioni le cui finalità non sfuggono ai Cittadini amanti della Democrazia, della Libertà e della Pace.

Ancora una volta si evidenzia la profonda insensibilità e la mancanza di solidarietà di molti Cittadini di fronte alle vittime di queste provocazioni e l’intollerabile assenza di provvedimenti punitivi insiti nella nostra Costituzione e nelle vigenti leggi di pubblica sicurezza. E’ necessario porre freno a questi fenomeni di intollerante xenofobia e antisemitismo che negli ultimi tempi si manifestano sempre più frequentemente.

Nell’esprimere alla Senatrice Liliana Segre tutta la nostra vicinanza e solidarietà, auspichiamo che le Autorità competenti sappiano assumere al più presto gli opportuni provvedimenti, peraltro attesi da anni, per stroncare l’intollerabile e dilagante fenomeno prima che la situazione degeneri con gravi ripercussioni sulle Libertà Democratiche di tutti.

Lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU