Attualità - 12 novembre 2019, 18:37

Piaggio Aero, il commento di Alessandro Vella (FIM Cisl): "Il via libera della Commissione Difesa per i P180 non basta, servono i contratti"

Attenzione anche alla situazione Arcelor Mittal: "Non vorremmo trovarci di fronte a brutte sorprese dopo mesi di richieste precise"

Piaggio Aero, il commento di Alessandro Vella (FIM Cisl): "Il via libera della Commissione Difesa per i P180 non basta, servono i contratti"

Sembrano esse positive le notizie per i lavoratori di Piaggio Aerospace che giungono oggi da parte del Governo sull'acquisto di nuovi P180.

Commenta Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria: "È stato sancito oggi il via libera in Commissione Difesa al Senato per l’acquisto, da parte del Governo, di 9 velivoli P180 Piaggio e il retrofit di altri 19 velivoli. È un segnale positivo che però si deve tramutare velocemente in una commessa reale finanziata dal governo".

Non manca poi anche un commento sulla situazione di Arcelor Mittal, che riguarda i lavoratori vadesi di Sanac: "Stiamo vivendo con preoccupazione e rabbia tutta la situazione dell’ ex ILVA sulla quale oltre ad Arcelor Mittal il governo ha responsabilità precise  su scelte strategiche per l’industria e l’economia del nostro paese. Non vorremo trovarci di fronte a brutte sorprese dopo mesi di richieste precise sulle quali c’è in ballo il destino di migliaia di posti di lavoro nella nostra Liguria".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU