Attualità - 12 novembre 2019, 13:21

Savona, nuovo semaforo per i crocieristi dal ponte Pertini: Costa Crociere investe 38mila euro

Si andrebbe a risolvere il problema del traffico da sempre presente dall'attraversamento pedonale

Savona, nuovo semaforo per i crocieristi dal ponte Pertini: Costa Crociere investe 38mila euro

L'imponente flusso di crocieristi in entrata ed uscita dai terminal Palacrociere, che da anni porta importanti disagi alla circolazione stradale nella zona della Torretta e più precisamente nei pressi dell'attraversamento pedonale vicino al ponte Pertini, ha portato Costa Crociere alla creazione di un semaforo intelligente di intesa con il comune di Savona.

Con la prossima inaugurazione a Savona della Costa Smeralda, l'afflusso dei crocieristi sarà ancora maggiore con un conseguente aumento delle problematiche già presenti, da lì la decisione di predisporre un impianto semaforico che sarà collocato in prossimità dell’attraversamento pedonale che, attraverso il pontile mobile, conduce alla darsena del porto di Savona.

38mila euro la cifra stanziata da Costa Crociere, per i lavori che dovrebbero iniziare a fine mese di novembre e concludersi entro 20 giorni.

"Ritengo che il semaforo, insieme al sottopasso nella zona dell'ex Capitaneria, dovrebbe risolvere una parte dei problemi del traffico nell'area della Torretta" spiega l'assessore alla viabilità Massimo Arecco.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU