Politica - 14 novembre 2019, 07:50

Sicurezza ad Albenga, Mallarini (Pd): "Argomento importante. Dispiace vedere che non venga affrontato seriamente dalla minoranza"

"Dobbiamo ringraziare la giunta, i vigili urbani e le associazioni che stanno costruendo una bellissima cooperazione tra cittadini ed amministratori"

"Parlare di sicurezza è un argomento molto serio e dispiace vedere che non venga affrontato seriamente dalla minoranza ma con attacchi sterili al PD indicato come madre di tutti i mali" commenta in una nota Ivano Mallarini, Segretario Circolo PD Albenga.

"La verità è che dobbiamo ringraziare la giunta, i vigili urbani e le associazioni che stanno costruendo una bellissima cooperazione tra cittadini ed amministratori per promuovere l’installazione di nuove telecamere ed altre iniziative volte a tutelare la sicurezza ed il recupero degli spazi. Questi sono fatti tangibili e reali che dimostrano che il problema sicurezza viene affrontato. Anche perché va ricordato che il sindaco di una città non è uno sceriffo e non gestisce direttamente le forze dell’ordine".

"Certo ci sono situazioni da risolvere come in ogni città con le dimensioni e complessità di Albenga e chi delinque va punito senza mezzi termini con i mezzi e le leggi esistenti, ma ci chiediamo: cosa intende di preciso il consigliere Ciangherotti parlando di “pugno di ferro”? - conclude - Usare termini come questi serve solo a creare senso di insicurezza nelle persone ed istigare odio verso gli stranieri quando in realtà ciò di cui abbiamo bisogno è lavorare per creare una sana convivenza civile".

Comunicato stampa