Albenganese - 04 dicembre 2019, 08:15

Albenga, il 6 dicembre la conferenza “ Luigi Pirandello – Verità e opinione” a cura del prof. Gianni Ballabio

Alle 17.30, presso Biblioteca comunale, il primo appuntamento del ciclo “Il doppio” organizzato dal Centro Pannunzio e dal Dopolavoro ferroviario di Albenga

Albenga, il 6 dicembre la conferenza “ Luigi Pirandello – Verità e opinione” a cura del prof. Gianni Ballabio

Venerdì 6 dicembre, alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale, si terrà la conferenza “ Luigi Pirandello – Verità e opinione” tenuta dal prof. Gianni Ballabio.

Sarà il primo appuntamento del ciclo “Il doppio” organizzato dal Centro Pannunzio e dal Dopolavoro ferroviario di Albenga.

La Dott.ssa Barroero, presidente del DLF presentando l’iniziativa dice:

Anche quest’anno abbiamo voluto proporre gli incontri pomeridiani del venerdì presso la Biblioteca comunale. Il tema conduttore sarà il doppio declinato in vari modi: dalle verità di Luigi Pirandello alla figura di Giolitti, dal Dr. Jekyll e Mr.Hyde alla società vittoriana di Oscar Wilde e anche una piacevole parentesi sulle bambole, “doppio” che accompagna la vita di molte bimbe e donne”.

Presso la sala al terzo piano di Palazzo Oddo sono inoltre in calendario altri tre appuntamenti dedicati alla storia, recente e passata. Si andrà dalla presentazione di due recenti volumi sull’ammiraglio di Thaon di Revel e l’Italia degli anni di piombo alla conferenza sulla figura del giovane Napoleone nel Ponente Ligure.

Abbiamo voluto proporre un programma culturale di alto profilo – commenta il Prof. Quaglieni , direttore del Centro Pannunzio - che offre agli albenganesi eventi di grande interesse ,spaziando su temi molto differenti,  trattati sempre con obiettività e spirito indipendente“.

Il secondo appuntamento in programma sarà la presentazione del libro di Pier Paolo Cervone “Thaon di Revel, il grande Ammiraglio”, venerdì 13 dicembre.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU