Albenganese - 06 dicembre 2019, 17:17

A Onzo una preziosa copia del Codice Atlantico di Leonardo

Domani, sabato 7 dicembre alle 11, la presentazione a cura della Parrocchia di San Martino di Onzo e di Fondazione Tribaleglobale

A Onzo una preziosa copia del Codice Atlantico di Leonardo

Domani, sabato 7 dicembre alle 11, la Parrocchia di San Martino di Onzo e Fondazione Tribaleglobale presentano presso la Casa degli Artisti una preziosa copia anastatica del Codice Atlantico di Leonardo. Si tratta di una edizione di pregio e limitata a pochi esemplari edita da Vallecchi. Saranno presenti il Canonico Italo Arrigoni, proprietario dell’omonimo Fondo a cui appartiene l’opera, e Dirigenti della Casa Editrice.

Anche l’importante opera Leonardesca sarà in permanenza a disposizione per la consultazione presso la Casa degli Artisti, insieme al resto del Fondo Arrigoni, che comprende numerose copie anastatiche di opere quali il Codice Resta, il Messale del Beato Angelico e altro.

L’evento rientra nel programma di manifestazioni che Fondazione Tribaleglobale propone in occasione delle  Festività Natalizie , che prevedono tra l'altro per il giorno 13 dicembre alle ore 18 presso la  Casa degli Artisti la presentazione dei PRESEPI TRIBALIGLOBALI

- LA MADRE SOLA. Sculture di Madri Africane, Asiatiche ed Oceaniche dialogano con foto di IRINA IONESCO: un Presepe con sole Madri, per riflettere sui troppo figli che lasciamo morire  nel nostro mare.

-DIALOGHI  INTORNO AL NATALE./ 1. Natività Africane, Asiatiche ed Oceaniche d ialogano conun dipinto della cerchia di Domenico Guidobono.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU