Attualità - 07 dicembre 2019, 14:41

Crisi edilizia, Tafaria (Filca Cisl Liguria): "A Savona, da gennaio a settembre, tra nuove imprese e quelle cessate saldo negativo di 18 unità"

"C’è necessità di dare lavoro a tante professionalità della nostra regione che oggi sono senza occupazione. I numeri dimostrano che c’è assoluto bisogno di aiutare il settore edile"

Crisi edilizia, Tafaria (Filca Cisl Liguria): "A Savona, da gennaio a settembre, tra nuove imprese e quelle cessate saldo negativo di 18 unità"

In base ai dati di InfoCamere da gennaio a settembre 2019 a Savona nel settore dell’edilizia tra nuove imprese iscritte e quelle cessate non d’ufficio risulta un saldo negativo di 18 unità.

Praticamente in 9 mesi sono scomparse due imprese ogni mese – spiega Andrea Tafaria, Segretario Generale Filca Cisl Liguria – una situazione difficile anche a Savona dove c’è la necessità di fare in fretta per alcune opere strategiche come l’Aurelia Bis: ci sarà un nuovo appalto, ma bisogna accorciare i tempi e l’unico modo è quello di nominare un commissario straordinario. C’è necessità di dare lavoro a tante professionalità della nostra regione che oggi sono senza occupazione. I numeri dimostrano che c’è assoluto bisogno di aiutare il settore edile”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU