ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 dicembre 2019, 10:11

Meteo: neve debole oggi, ma subito miglioramento da domani con temperature in risalita

Da domenica, la colonnina di mercurio scenderà nuovamente per rimanere però sempre sopra la media, e via via la nuvolosità aumenterà nuovamente con nebbie al mattino

Meteo: neve debole oggi, ma subito miglioramento da domani con temperature in risalita

Una perturbazione molto intensa è riuscita a portate la neve fino in pianura nonostante il blocco delle Alpi, ma durerà poco. Da domani impennata delle temperature in quota e per qualche giorno avremo alta pressione a mantenere stabile il tempo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 13 dicembre.

Cielo molto nuvoloso o coperto su Alpi e pianure settentrionali. Nuvoloso altrove. Nevicate fino in pianura al mattino, sulle Alpi occidentali e settentrionali e Valle d’Aosta dureranno per tutto il giorno. Piogge e qualche rovescio più intenso sulla Liguria in esaurimento in giornata. Migliora in pianura in serata. Temperature sullo 0 durante le nevicate, ma poi aumenteranno lievemente appena finiscono i fenomeni. Venti molto forti con raffiche di Foehn elevate sulle Alpi, occasionalmente potranno arrivare fino alle pianure. Moderati o localmente forti settentrionali anche su Liguria.

Da sabato 14 a lunedì 16 dicembre.

Domani aumento delle temperature soprattutto in quota e massime che si porteranno anche fino i 15/16 °C, per poi stabilizzarsi qualche grado in meno nei giorni seguenti. Minime attorno 0/2 °C in pianura, 6/8 °C sulle coste. Cielo per lo più sereno domani, poi gradualmente la nuvolosità aumenterà per correnti in quota via via più umide e possibili nebbie al mattino su pianure orientali e Liguria. Venti assenti o deboli di direzione variabile a partire da domenica. Domani ancora raffiche di Foehn sule Alpi.

Da martedì 17 Dicembre

Nuove perturbazioni arriveranno nella seconda parte della settimana con neve sulle Alpi e piogge sulle pianure, nei prossimi aggiornamenti capiremo l’intensità e la durata di questi passaggi perturbati.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium