Solidarietà - 23 dicembre 2019, 15:50

A Borgio Verezzi l'AIDO in collaborazione con gli Alpini presenta una serata musicale a scopo benefico

Sul palco del "Gassman" il tributo a De Andrè e alla musica italiana dei Gente de Mà, le cornamuse di Davide e Lorenzo Baglietto e una relazione medica

La sezione provinciale di Savona - Gruppo di Borgio Verezzi dell'AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) organizza, per il 2 dicembre alle ore 21, al Teatro Gassman di Borgio Verezzi una meravigliosa serata di musica e di approfondimento culturale.

L'evento è a ingresso libero con offerta per sostenere i Progetti AIDO, con il Patrocinio del Comune di Borgio Verezzi e con la collaborazione del Gruppo Alpini cittadino.

Salirà sul palco la formazione Gente de Mà, formata da Pino Caratozzolo al pianoforte e voce, Fabio Tessiore al sax e fisarmonica, Roberto Frazzetto, voce, chitarre, mandolino e violino e Maurizio Pettigiani alle percussioni. La band offrirà un tributo a Fabrizio De Andrè e, in generale, alle più belle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, rilette con gusto e gran classe.

La serata sarà ulteriormente impreziosita dalle cornamuse di Davide e Lorenzo Baglietto, due eccellenti strumentisti che da anni conducono un lavoro di ricerca e di approfondimento sulla tradizione musicale popolare italiana e che possono vantare importanti collaborazioni con numerosi artisti.

Nel corso della serata un relatore medico presenterà agli spettatori un ricco e interessante bagaglio di informazioni e di sensibilizzazione su tematiche mediche importanti. Al termine, sarà offerto un rinfresco da parte del Gruppo Alpini.

Gli organizzatori ringraziano per il sostegno gli sponsor I Viaggi del Principe, Cristiano Carosi automotive consulting e Cristina Moreno private banker Mediolanum.

 

Redazione