/ Solidarietà

Solidarietà | 23 dicembre 2019, 15:50

A Borgio Verezzi l'AIDO in collaborazione con gli Alpini presenta una serata musicale a scopo benefico

Sul palco del "Gassman" il tributo a De Andrè e alla musica italiana dei Gente de Mà, le cornamuse di Davide e Lorenzo Baglietto e una relazione medica

A Borgio Verezzi l'AIDO in collaborazione con gli Alpini presenta una serata musicale a scopo benefico

La sezione provinciale di Savona - Gruppo di Borgio Verezzi dell'AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) organizza, per il 2 dicembre alle ore 21, al Teatro Gassman di Borgio Verezzi una meravigliosa serata di musica e di approfondimento culturale.

L'evento è a ingresso libero con offerta per sostenere i Progetti AIDO, con il Patrocinio del Comune di Borgio Verezzi e con la collaborazione del Gruppo Alpini cittadino.

Salirà sul palco la formazione Gente de Mà, formata da Pino Caratozzolo al pianoforte e voce, Fabio Tessiore al sax e fisarmonica, Roberto Frazzetto, voce, chitarre, mandolino e violino e Maurizio Pettigiani alle percussioni. La band offrirà un tributo a Fabrizio De Andrè e, in generale, alle più belle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, rilette con gusto e gran classe.

La serata sarà ulteriormente impreziosita dalle cornamuse di Davide e Lorenzo Baglietto, due eccellenti strumentisti che da anni conducono un lavoro di ricerca e di approfondimento sulla tradizione musicale popolare italiana e che possono vantare importanti collaborazioni con numerosi artisti.

Nel corso della serata un relatore medico presenterà agli spettatori un ricco e interessante bagaglio di informazioni e di sensibilizzazione su tematiche mediche importanti. Al termine, sarà offerto un rinfresco da parte del Gruppo Alpini.

Gli organizzatori ringraziano per il sostegno gli sponsor I Viaggi del Principe, Cristiano Carosi automotive consulting e Cristina Moreno private banker Mediolanum.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium