Curiosità - 24 dicembre 2019, 17:30

2019 da record per i canali social della Regione Liguria

Su Facebook, il social per eccellenza, la pagina di Regione Liguria raggiunge i 37mila fan, con una crescita del 47% rispetto allo scorso anno

2019 da record per i canali social della Regione Liguria

Con le feste è tempo di bilanci anche per l’Ufficio Stampa della Regione Liguria, che fra i suoi compiti gestisce i canali social istituzionali.

Il 2019 è stato l’anno dello sbarco su Instagram: la Liguria è fra le poche regioni italiane che utilizzano anche questo media per comunicare al cittadino, solo sette regioni, al netto naturalmente di quelli che sono i profili turistici – dove la Liguria è presente da tempo. Nei primi sei mesi di attività il canale Instagram @RegioneLiguria ha già raggiunto i 4000 follower partendo da zero.

Per un Instagram che guadagna hype c’è un Twitter che, nonostante sia sempre molto amato da star e personalità mondiali, vive un momento di appannamento. Non per @RegLiguria, che raggiunge i 7.492 follower con una crescita del 23%: massiccia la presenza su questo social, con 1.406 “cinguettii” che hanno superato le tre milioni di visualizzazioni e i 20mila fra like e retweet, segno che questo canale è ancora molto efficace per comunicare al cittadino.

Ma il record lo segna ancora una volta Facebook, il social per eccellenza, dove la pagina di Regione Liguria raggiunge i 37mila fan, con una crescita del 47% rispetto allo scorso anno. Impressionanti i numeri, con oltre 9 milioni di persone raggiunte (reach) e 125mila reazioni fra like, condivisioni e commenti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU