Eventi - 30 dicembre 2019, 08:30

Appuntamento a Varazze con la 70ª edizione del cimento invernale

Mercoledì 1 gennaio alle ore 10.30 sulla spiaggia libera attrezzata "Beachcicletta", a ponente del Molo Marinai d'Italia

 

Il tuffo in mare di inizio anno più antico della Liguria - Mercoledì 1 gennaio 2020  ore 10:30 a Varazze. Appuntamento sulla spiaggia libera attrezzata "Beachcicletta", a ponente del Molo Marinai d'Italia, per partecipare alla 70ª edizione del Cimento Invernale più antico della Liguria e uno dei primi in Italia a festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno con un tuffo in mare.

L'iscrizione potrà essere effettuata presso la spiaggia a partire dalle ore 9:00. I partecipanti al cimento potranno usufruire di spogliatoi e docce calde.

Saranno premiati i partecipanti più giovani e i veterani di ambo i sessi, con musica e animazione in spiaggia per tutti: baby dance, Truccabimbi e, infine, buffet per i partecipanti.

Anche quest'anno, oltre alla locale Sezione dell’Unione Nazionale Veterani Sportivi (UNVS, già intitolata a Giuseppe Ernesto Botta e dal 2015 cointitolata a Vittorio Badano), a collaborare con il Comune nell’organizzazione della manifestazione ci saranno alcune storiche associazioni sportive: Atletica Varazze, la locale sezione della LNI e il Varazze Club Nautico. L’evento sarà ripreso dalla locale emittente Televarazze.

 

Comunicato stampa