Al Direttore - 02 gennaio 2020, 14:10

Borgio, i ringraziamenti delle persone salvate da intossicazione: "Non solo ci hanno salvato la vita ma abbiamo trovato umanità e gentilezza"

I fatti risalgono allo scorso 30 dicembre. Con un post la famiglia ha voluto ringraziare tutti i soccorritori intervenuti

Borgio, i ringraziamenti delle persone salvate da intossicazione: "Non solo ci hanno salvato la vita ma abbiamo trovato umanità e gentilezza"

La notte dello scorso 30 dicembre una famiglia di tre persone era rimasta vittima di un'intossicazione da monossido di carbonio a Borgio Verezzi, in via Staricco. Immediato era stato l'intervento dei soccorsi, con l'arrivo sul posto dei vigili del fuoco, dell'automedica e dei militi dell'emergenza sanitaria. Le tre persone sono state poi accompagnate in codice giallo all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Quest'oggi, a distanza di qualche giorno, Nicolò Toni, una delle persone soccorse, ha voluto ringraziare pubblicamente coloro che sono prontamente intervenuti evitando così gravi conseguenze. Ecco il suo messaggio postato su Facebook:

"A nome mio e della mia famiglia voglio ringraziare gli staff di PA Croce Bianca di Borgio Verezzi, Pietra Soccorso e Vigili del Fuoco che sono intervenuti nella notte del 30/12 per soccorrerci a causa di una intossicazione da monossido di carbonio, salvandoci la vita. Oltre alla  loro professionalità, voglio sottolineare la gentilezza, disponibilità e umanità che non è mai mancata nei nostri confronti.

Non ultimi tengo anche a ringraziare lo staff di turno al pronto soccorso, i carabinieri, i tecnici gas intervenuti e l’operatrice del 112 che ha prontamente inviato i soccorsi.

Tutte queste persone hanno reso sopportabile una situazione per noi difficile e traumatica.

Quando le istituzioni funzionano bene è giusto rendere atto perché troppo spesso vengono bistrattate, a volte, anche senza motivo.

Grazie a tutti!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU