Varazzino - 06 gennaio 2020, 07:48

Caos viabilità a Celle: tre movieri dirigeranno il traffico sul S.Brigida

In caso di grandi code verranno spenti i semafori ed interverranno 3 operai di Anas

Caos viabilità a Celle: tre movieri dirigeranno il traffico sul S.Brigida

3 movieri che regoleranno il traffico in caso di grandi problemi alla viabilità. Questa la decisione che è stata presa dopo un vertice in Prefettura a Savona che si è svolto tra il Prefetto Antonio Cananà, il sindaco di Celle Caterina Mordeglia, Anas e polizia stradale, con al centro il cantiere sul rio Santa Brigida.

Dallo scorso 9 dicembre si susseguono le proteste dei cittadini che da Albisola verso Varazze e viceversa devono affrontare code chilometriche a causa dei 5 semafori installati per i lavori di adeguamento idraulico del rio cellese. I rallentamenti molto spesso, soprattutto nelle feste, iniziavano dopo la galleria Capo Torre arrivando da Albisola e ai Piani per chi proviene da Varazze.

Da lì la decisione. In caso di grandi rallentamenti, verranno spenti i semafori e tre operai di Anas saranno incaricati di dirigere ll traffico rendendolo più fluido e diminuendo le attese. Nei giorni scorsi intanto la prima cittadina aveva già provato ad ovviare al problema facendo intervenire la polizia locale.

Per provare a restare nelle tempistiche di fine lavori, cioè fine maggio, è stato chiesto inoltre all'ente nazionale per le strade, appaltatrice del cantiere, di lavorare anche di notte. Se i semafori rimanessero anche d'estate sarebbe un disagio ancora più imponente soprattutto nei weekend di esodo.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU