Attualità - 09 gennaio 2020, 17:27

Presepe degli Abissi di Albisola. Ad un mese dalla posa, statue intatte nonostante le mareggiate: "É solo l'inizio" (FOTO)

Alessandro Milanesi, ideatore dell'opera: "La nostra sfida è creare un vero e proprio paese presepiale di ceramica in fondo al mare, un progetto ambizioso, unico al mondo"

Presepe degli Abissi di Albisola.  Ad un mese dalla posa, statue intatte nonostante le mareggiate: "É solo l'inizio" (FOTO)

"Ad un mese dalla messa in posa e dopo le tempestose mareggiate dei giorni scorsi, ieri 8 Gennaio 2020 siamo andati a visionare la situazione in fondo al mare. Con molta soddisfazione possiamo comunicare che le statue hanno retto bene le intemperie e si presentano totalmente integre". Così Alessandro Milanesi, ideatore dell'opera e vice presidente dell'associazione 'Presepe degli Abissi Albisola'.

"Il fondale è ancora molto torbido, con una visibilità di circa 2/3 metri, ma nonostonte ciò, il video è molto suggestivo - prosegue Milanesi - Il primo step è stato realizzato, ma questo è solo l'inizio, la nostra sfida è creare un vero e proprio paese presepiale di ceramica in fondo al mare, un progetto ambizioso, unico al mondo. Questa è la vittoria di un intero territorio, è la vittoria della nostra Regione, della nostra Provincia, è la vittoria di due paesi, Albisola Superiore e Albissola Marina che sono Città della Ceramica AICC".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU