Albenganese - 11 gennaio 2020, 16:05

Albenga, al Palamarco la quinta edizione del Trofeo "Elena Ghidetti - Ginnastica senza frontiere"

L'evento è organizzato in ricordo dell'amata istruttrice e tecnica federale Elena Ghidetti, fondatrice dell'associazione sportiva ingauna

Albenga, al Palamarco la quinta edizione del Trofeo "Elena Ghidetti - Ginnastica senza frontiere"

Questa mattina è iniziata la quinta edizione del Trofeo "Elena Ghidetti - Ginnastica senza frontiere", organizzato dall'ASD Ginnastica Ligure Albenga, in ricordo dell'amata istruttrice e tecnica federale Elena Ghidetti, fondatrice dell'associazione sportiva ingauna.

Grande è la soddisfazione da parte dell'organizzazione, che ringrazia le rappresentative regionali, composte da giovani ginnaste tra le più promettenti del panorama nazionale, che hanno accettato di partecipare a questa particolare gara  dove  le atlete si stanno esibendo in bellissimi esercizi e in prove di abilità con gli attrezzi.

Il sindaco di Albenga ha portato i suoi saluti affermando: "Sono qui in tre vesti, come amico di Elena, come delegato allo sport e come sindaco di Albenga. Sono felice della partecipazione a questo evento e ringrazio gli organizzatori dello stesso. Mi voglio rivolgere in primo luogo a queste giovanissime atlete e ai loro genitori che, nonostante il periodo economicamente complesso e gli impegni della vita quotidiana hanno deciso di promuovere lo sport tra i loro figli e seguirli in questo percorso. Credo che i ragazzi che fanno sport hanno una marcia in più e riescano ad affrontare le difficoltà della vita con quello spirito e quegli insegnamenti che lo sport insegna e trasmette. La giusta competitività, il rispetto delle regole e dell'avversario, la determinazione, la tenacia e la solidarietà per citarne alcuni. Come Sindaco mi impegno sin d'ora a nome dell'intera Amministrazione a sostenere iniziative come quella di oggi. Crediamo molto nello sport e gli eventi sportivi possono essere volano anche per il nostro turismo e per l'intero comprensorio".

In questa occasione Pino Raiola Presidente del Comitato Regionale FGI Liguria ha consegnato la medaglia d'oro coniata in occasione del 150° anno dalla nascita della prima federazione italiana di ginnastica al sindaco Riccardo Tomatis.

Afferma Raiola: "Questa medaglia è stata coniata appositamente per riportare anche sul territorio la ginnastica e la sua lunga storia. Voglio ringraziare chi ha collaborato e collabora affinché la ginnastica sia seguita e promossa".

Ricordiamo che oggi alle ore 17,00 persso il Palamarco si terrà la premiazione delle atlete vincitrici del torneo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU