Attualità - 15 febbraio 2020, 16:15

Savona, inaugurata la Mobile 80: la nuova ambulanza della Croce Bianca (FOTO e VIDEO)

Il presidente Carlevarino: "Un donatore di Milano il dottor Alberto Pastori ha lasciato nel suo testamento la possibilità di donare 24 ambulanze, visti i nostri 120 anni abbiamo avuto diritto ad un mezzo"

Savona, inaugurata la Mobile 80: la nuova ambulanza della Croce Bianca (FOTO e VIDEO)

Una nuova ambulanza della Croce Bianca di Savona è stata inaugurata quest'oggi nella sede di Corso Mazzini.

Alla presenza dei militi, delle consorelle dei comuni limitrofi, degli assessori Pietro Santi e Ileana Romagnoli, del maresciallo dei carabinieri Andrea Venditto, i cittadini, è stato tagliato il nastro del mezzo, la mobile 80, donata alla pubblica assistenza savonese con la benedizione del vescovo emerito Vittorio Lupi.

"Un donatore di Milano il dottor Alberto Pastori ha lasciato nel suo testamento la possibilità di donare 24 ambulanze, visti i nostri 120 anni abbiamo avuto diritto ad un mezzo" ha specificato il presidente della Croce Bianca di Savona Giovanni Carlevarino.

"Ieri è successa una cosa importante, la giunta regionale ha preso la decisione di posticipare questa gara di 24 mesi, ci permette di rispettare un impegno di tutti noi. Ricordare la nostra storia è doveroso" ha continuato Carlevarino.

"Nessuno deve sostituirsi alle pubbliche assistenze, volontario vuol dire volerlo fare e non doverlo fare. W la Croce Bianca di Savona. W l'Anpas" ha inoltre aggiunto Dino Ardoino.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU