Martedì 25 febbraio alle 18 nel Casino di lettura di via Paleocapa 4, a Savona, incontro con il poeta Domenico Mancuso. Verranno lette liriche edite ed inedite sul tema “La Natura e l’uomo”. Introduzione di Enzo Motta, presentazione a cura di Sonia Pedalino.
Domenico Mancuso nato a Valledolmo in Sicilia, ligure d’adozione vive a Savona dal 1982. Fin da giovane si dedica per gioco e divertimento a scrivere poesie. Dopo la prematura perdita della moglie questo gioco diventa una valvola di sfogo al suo dolore e nel quinto anniversario della scomparsa dell’amata, pubblica il suo primo libro di poesie dal titolo “L’Amore per te” (2004); poi nel 2005 esce il secondo “Ponti” e nel 2010 “Cammino”.
Domenico ha partecipato a vari concorsi e vinto numerosi premi, in Umbria, Toscana, Liguria, Lombardia, tra cui possiamo ricordare: con “L’amore per te” vince il primo premio al concorso letterario internazionale Iacopone da Todi nel 2005 (7 dicembre) e quasi contemporaneamente, con una silloge inedita, è tra i finalisti al Primo Concorso Internazionale di Poesia” Autori per l’Europa” indetto dalla casa editrice Ibiskos di Empoli. Il secondo libro “Ponti” nel giugno del 2005 è finalista al primo concorso internazionale Autori per l’Europa presentato all'Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles. Ha ottenuto una segnalazione particolare al concorso letterario internazionale Premio Clitunno di Spoleto (2005). Partecipa due volte al salone del libro di Torino nel 2004 e 2005.





