/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 03 marzo 2020, 15:45

Savona: in via Cesare Battisti cede una tubatura e "frana" una parte di strada (FOTO e VIDEO)

Sul posto la Polizia stradale e i Vigili del fuoco stanno monitorando la situazione

Savona: in via Cesare Battisti cede una tubatura e "frana" una parte di strada (FOTO e VIDEO)

Disagi alla viabilità in via Cesare Battisti, un'arteria centralissima di Savona, all'incrocio con via Nazario Sauro. Il cedimento di una tubazione di acqua nel sottosuolo ha causato un vero e proprio allagamento.

LA DIRETTA

---

La pressione idrica ha inoltre causato delle crepe in alcuni punti della sede stradale. Sul posto sono sopraggiunti gli agenti di polizia stradale per il monitoraggio del problema e il controllo del traffico, mentre una squadra della centrale dei Vigili del fuoco di Savona sta cercando di arginare il danno.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia locale ed è presente il sindaco Ilaria Caprioglio per esaminare la situazione.

"Si tratta di un guasto molto grande su una condotta dell'acqua potabile: difficile fare una stima sui tempi di sistemazione", commenta l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi.

La nota ufficiale di IRETI:

"A seguito della rottura di un tubo interrato (300 di diametro) tra via Cesare Battisti e corso Italia a Savona, verificatosi questo pomeriggio, IRETI comunica che, grazie all’intervento tempestivo dei tecnici, la temporanea sospensione dell’erogazione del servizio idrico è circoscritta a n. 5 condomini limitrofi, già prontamente avvisati. Il ripristino del servizio è previsto nel corso della nottata".

L'intervento dei Vigili del Fuoco:

---

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium