Attualità - 03 marzo 2020, 18:30

Coronavirus: da quest'oggi (3 marzo) riaperti i musei statali della Liguria

In tutti i luoghi della cultura sono stati distribuiti cartelli con indicazioni che ricordano le attenzioni necessarie per l’emergenza sanitaria e sono state messe a disposizione del pubblico soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani

Forte San Giovanni (Finale Ligure)

Forte San Giovanni (Finale Ligure)

Si informa che da oggi, martedì 3 marzo, i musei statali della Liguria sono aperti al pubblico come previsto dal DPCM del 1° marzo 2020, salvo nuove indicazioni delle autorità.

Genova (e provincia)

sono aperti al pubblico il Museo di Palazzo Reale e le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola e il Museo archeologico di Chiavari.

Da venerdì 6 marzo presso il Teatro del Falcone di Palazzo Reale sarà aperta al pubblico la mostra MOGANO, EBANO, ORO! Interni d’arte a Genova nell’Ottocento. Da Peters al Liberty, a cura di Luca Leoncini, Caterina Olcese Spingardi e Sergio Rebora, una grande mostra dedicata alla produzione di arredi e arti decorative a Genova nell’Ottocento con più di duecento pezzi, straordinari per varietà e qualità.

La Spezia (provincia)

sono aperti il Museo archeologico nazionale di Luni, la Villa romana del Varignano (Portovenere), la Fortezza Firmafede e la Fortezza di Sarzanello (Sarzana).

Sabato 7 marzo alle ore 11 presso la Fortezza Firmafede sarà aperta al pubblico la mostra Antica Roma. Le tecnologie che hanno fatto grande un Impero, visitabile fino al 3 maggio 2020.

Imperia (provincia)

A Ventimiglia sono aperti il Museo preistorico dei Balzi Rossi e l’Area archeologica di Nervia.

Savona (provincia)

Villa Rosa – Museo dell’arte vetraria altarese (Altare) e Forte San Giovanni (Finale Ligure) sono regolarmente aperti al pubblico, seguendo le disposizioni del DPCM del 1° marzo 2020 in cui la provincia di Savona è indicata (allegato 2) con restrizioni parziali all'apertura, salvo diverse eventuali indicazioni future. Gli istituti hanno l’obbligo di assicurare modalità di fruizione contingentata, e comunque tale che ci sia almeno un metro di distanza tra un visitatore e l'altro. Sono sospese tutte le manifestazioni e gli eventi.

In tutti i luoghi della cultura sono stati distribuiti cartelli con indicazioni che ricordano le attenzioni necessarie per l’emergenza sanitaria COVID-19 e sono state messe a disposizione del pubblico soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU