Attualità - 11 marzo 2020, 16:55

Agenzia delle Entrate-Riscossione: chiude lo sportello di Cairo Montenotte

Sono molteplici i servizi telematici disponibili per svolgere le proprie operazioni

Nel rispetto delle misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 (Coronavirus), in linea con quanto previsto dal DPCM del 9 marzo 2020, a partire da giovedì 12 marzo il punto informativo di Agenzia delle entrate-Riscossione di Cairo Montenotte, situato all’interno della sede del Comune in piazza della Vittoria, 28 e normalmente aperto al pubblico il martedì e il giovedì, resterà chiuso fino a nuova comunicazione.

In tale situazione straordinaria, in alternativa allo sportello, i contribuenti possono comunque utilizzare i servizi online che restano disponibili h24 sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Senza registrazione è possibile pagare on line, trovare lo sportello più vicino e prenotare un appuntamento. Chi invece dispone del Pin dell'Agenzia delle Entrate o dell'Inps, della Carta nazionale servizi o di Spid, può inoltre verificare le cartelle a partire dall'anno 2000, controllare le rateizzazioni e le procedure in corso, pagare cartelle e avvisi, rateizzare il debito, richiedere la sospensione se ritiene non dovuto quanto richiesto in cartella. Per informazioni e assistenza è disponibile il numero unico di Agenzia delle entrate-Riscossione: 06 01 01.

Si ricorda, inoltre, che è possibile effettuare i pagamenti, in alternativa agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, presso la propria banca, agli sportelli bancomat (ATM) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, nonché sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e con l'App Equiclick tramite la piattaforma PagoPa.

Comunicato stampa