/ Attualità

Attualità | 11 marzo 2020, 16:55

Agenzia delle Entrate-Riscossione: chiude lo sportello di Cairo Montenotte

Sono molteplici i servizi telematici disponibili per svolgere le proprie operazioni

Agenzia delle Entrate-Riscossione: chiude lo sportello di Cairo Montenotte

Nel rispetto delle misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 (Coronavirus), in linea con quanto previsto dal DPCM del 9 marzo 2020, a partire da giovedì 12 marzo il punto informativo di Agenzia delle entrate-Riscossione di Cairo Montenotte, situato all’interno della sede del Comune in piazza della Vittoria, 28 e normalmente aperto al pubblico il martedì e il giovedì, resterà chiuso fino a nuova comunicazione.

In tale situazione straordinaria, in alternativa allo sportello, i contribuenti possono comunque utilizzare i servizi online che restano disponibili h24 sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Senza registrazione è possibile pagare on line, trovare lo sportello più vicino e prenotare un appuntamento. Chi invece dispone del Pin dell'Agenzia delle Entrate o dell'Inps, della Carta nazionale servizi o di Spid, può inoltre verificare le cartelle a partire dall'anno 2000, controllare le rateizzazioni e le procedure in corso, pagare cartelle e avvisi, rateizzare il debito, richiedere la sospensione se ritiene non dovuto quanto richiesto in cartella. Per informazioni e assistenza è disponibile il numero unico di Agenzia delle entrate-Riscossione: 06 01 01.

Si ricorda, inoltre, che è possibile effettuare i pagamenti, in alternativa agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, presso la propria banca, agli sportelli bancomat (ATM) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, nonché sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e con l'App Equiclick tramite la piattaforma PagoPa.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium