ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 11 marzo 2020, 11:16

Il coro dei commercianti di Finale Ligure: "Chiudiamo per senso civico"

L'appello delle attività commerciali: "Meglio un sacrificio in più oggi per ripartire tutti insieme e più forti domani"

Il coro dei commercianti di Finale Ligure: "Chiudiamo per senso civico"

"Chiudiamo per senso civico". Questo è quanto hanno annunciato alla redazione di Savonanews i commercianti finalesi che, in modo univoco e compatto, hanno scelto la serrata generale.

La quasi totalità degli imprenditori del commercio ha deciso di abbassare la serranda per il bene di tutti: bar, ristoranti, pub, gelaterie, pizzerie. Restano aperti, sempre per senso civico, solo coloro che vendono beni di primissima necessità.

Un sacrificio enorme a livello economico, considerando che molte di queste attività avevano appena rimodernizzato, ristrutturato o anche solo rinfrescato i propri locali in vista di una stagione estiva che si spera ancora ricchissima e positiva, e contavano già sulla primavera e sulla Pasqua per i primi ritorni economici che consentissero di compensare le forti spese sostenute.

"Lo facciamo per il bene di tutti: dei nostri clienti, dei nostri amici e delle nostre famiglie. Siamo di fronte a una situazione che non avremmo mai immaginato e serve il buon senso di tutti. Un sacrificio in più oggi per ripartire tutti insieme domani", commentano coralmente i commercianti di Finale Ligure che, in questa circostanza, hanno dimostrato un senso di solidarietà e compattezza ammirevole.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium