Solidarietà - 11 marzo 2020, 16:50

Pietra Ligure: decolla la campagna di fundraising "Covid-19 Santa Corona nel cuore"

L'iniziativa è promossa dal primo cittadino Luigi De Vincenzi insieme ai tre giovani pietresi Filippo Orso, Gabriele Pedemonte e Viviana Sarda

Pietra Ligure: decolla la campagna di fundraising "Covid-19 Santa Corona nel cuore"

E’ stata attivata questa mattina, sulla piattaforma GoFundMe, la campagna di raccolta fondi online “Covid-19 Santa Corona nel cuore” a favore della terapia intensiva dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L’iniziativa, squisitamente personale ma immediatamente sposata dall’intera Amministrazione comunale, è promossa dal primo cittadino di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi insieme ai tre giovani pietresi Filippo Orso, Gabriele Pedemonte e Viviana Sarda.

"In questo momento di grande emergenza, tutti possiamo fare qualcosa. Medici, infermieri e personale ospedaliero stanno facendo tutto ciò che è in loro potere, ma l’emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova il nostro ospedale – spiegano De Vincenzi, Orso, Pedemonte e Sarda – Ora tocca a noi e quindi, molto semplicemente, abbiamo pensato di creare questa raccolta fondi per dare, tutti insieme, una mano. Anche una piccola donazione può fare la differenza, anzi una grande differenza! – continuano - I soldi raccolti saranno devoluti direttamente all’ASL 2 “Savonese”, che ha subito condiviso questa nostra iniziativa, per il rafforzamento della terapia intensiva del Santa Corona. La piattaforma scelta è gofundme.com, che permette a chiunque di accedere al sito e fare una donazione, restando anonimi, se si preferisce, o con il proprio nome e magari aggiungendo un pensiero - proseguono – Il nostro obiettivo è quello di raccogliere 30.000€ per l’acquisto di respiratori ma speriamo, anzi ne siamo certi, che con l’aiuto di tutti si possa superare questa cifra e contribuire a supportare la terapia intensiva con altre dotazioni necessarie alla gestione dei malati . Da subito ringraziamo tutti quelli che già si sono attivamente coinvolti in questa iniziativa, in primis la Giunta e l’intera Amministrazione comunale di Pietra Ligure e l’ASL 2 “Savonese”, ma soprattutto vogliamo ringraziare tutti quelli che si coinvolgeranno facendo una donazione" concludono.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU