Attualità - 16 marzo 2020, 08:07

Coronavirus, la Scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo ospiterà pazienti in ‘dimissione protetta’ e persone in quarantena

L'assessore Giampedrone: "Entro la fine della settimana saranno pronti i posti. Speriamo in questo modo di alleggerire il nostro sistema sanitario"

Coronavirus, la Scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo ospiterà pazienti in ‘dimissione protetta’ e persone in quarantena

Emergenza Coronavirus: ci sono novità per quanto riguarda le strutture destinate ad ospitare pazienti in ‘dimissione protetta’ dagli ospedali e persone che devono effettuare la quarantena. Lo ha comunicato l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone. 

“All’ex ospedale Falcomatà della Spezia è stato trasferito oggi un paziente dal Sant’Andrea - spiega l'assessore - Oggi avremo la disponibilità di 51 posti nella Rsa di Viale Cembrano a Genova ed entro il fine settimana anche della Scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo e del primo modulo da 25 posti sulla nave in porto a Genova". 

"Speriamo in questo modo di alleggerire il nostro sistema sanitario, assicurando la giusta sistemazione a chi può essere dimesso ma non può ancora tornare a casa” conclude l'assessore Giampedrone.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU