Agricoltura - 17 marzo 2020, 19:30

Agricoltura: Piana di Albenga in difficoltà, vicinanza e sostegno da parte dell'Assessore Pelosi

"Sarà mia cura in questi giorni studiare e approfondire il decreto legge approvato dal Governo, a cui spero e sono certa ne seguirà un altro che possa prendere in considerazione i settori che ad oggi non sono stati sufficientemente supportati"

Agricoltura: Piana di Albenga in difficoltà, vicinanza e sostegno da parte dell'Assessore Pelosi

L'Assessore all'agricoltura di Albenga Silvia Pelosi vicina al mondo agricolo che in questo particolare momento sta subendo pesanti ripercussioni dall'emergenza Covid 19.

 

Afferma Silvia Pelosi: "In questi giorni ho ascoltato e mi sono confrontata con diversi imprenditori agricoli del territorio e con le associazioni di categoria. È chiaro che la situazione derivante dall'emergenza Covid19 è drammatica e, pur essendo la nostra amministrazione ad oggi concentrata sulla grave situazione sanitaria, è necessario e obbligatorio avere ben presente le tristi ripercussioni sull'economia dei settori agricolo e florovivaistico.

La nostra terra è già stata martoriata da alluvioni, danni infrastrutturali e crisi economica. Questa emergenza si inserisce nel periodo di alta stagione a livello produttivo. Le nostre aziende avevano ed hanno la merce già pronta per l'esportazione che invece attualmente è bloccata. Il danno è incommensurabile. Sarà mia cura in questi giorni studiare e approfondire il decreto legge approvato dal Governo, a cui spero e sono certa ne seguirà un altro che possa prendere in considerazione i settori che ad oggi non sono stati sufficientemente supportati.

Mi farò portavoce con tutti i mezzi necessari della peculiarità economica e produttiva della nostra piana che non può essere paragonata a nessun'altra realtà agricola italiana e che per questo merita particolare tutela e supporto da parte del Governo".

 

 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU