Attualità - 07 aprile 2020, 18:00

Savona e l'ordinanza per l'obbligo di utilizzo delle mascherine. Caprioglio: "La firmerò solo quando le avremo per tutti i cittadini"

Alcuni comuni del savonese hanno già firmato l'ordinanza, a Savona si attende un quantitativo importante per far fronte alle necessità di tutti i savonesi

Savona e l'ordinanza per l'obbligo di utilizzo delle mascherine. Caprioglio: "La firmerò solo quando le avremo per tutti i cittadini"

"Non posso firmare un'ordinanza se poi non metto nelle condizioni i cittadini di reperire le mascherine".

Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio nel corso della diretta per fare il punto sulla situazione savonese durante l'emergenza Coronavirus, è intervenuta in merito all'ordinanza che obbligherebbe i cittadini all'utilizzo della mascherina come deciso in alcuni comuni del savonese dai sindaci di Stella, Borghetto, Albenga e Pietra Ligure.

"A Savona con l'ultimo ordine arrivato dalla protezione civile sono state consegnate circa 6mila mascherine mono uso, i cittadini savonesi sono circa 60mila. Un 10% che dobbiamo consegnare a chi lavora sul territorio e sono a rischio, gli agenti della polizia locale, i dipendenti, gli autisti, i volontari delle croci, un elenco lunghissimo, e si sono esaurite nel giro di due giorni" spiega la prima cittadina.

"L'ordinanza da fare è nel momento in cui io ordino qualcosa e posso mettere in condizione i cittadini di ottemperare a questa cosa" continua il sindaco di Savona.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU